LETTERA DEL PRESIDENTE AGLI ASSOCIATI

domenico-venditti

Caro Socio/Imprenditore,

Ti diamo il benvenuto sul nostro nuovo sito, che da oggi sarà una finestra aperta su tutti i servizi che Ti offriamo e a cui diamo vita per darTi il meglio e per proteggerTi e tutelarTi in un momento storico ed economico di profonda e seria crisi che ha messo a dura prova Te e la Tua impresa nello svolgimento e prosecuzione della Tua attività.

La missione della nostra Associazione è quella di contribuire, se non dare proprio il via, alla crescita della Tua impresa, attraverso anche la collaborazione con le Istituzioni, organizzazioni sociali, economiche, culturali ed umanitarie. In particolare, la Confesercenti ha come obiettivo primario lo sviluppo economico delle PMI e la crescita dell’occupazione delle imprese associate. Tutti questi obiettivi vengono raggiunti anche grazie ai miei dipendenti e collaboratori, i quali si impegnano costantemente, ogni giorno, per venirTi incontro, supportarTi ed essere il Tuo punto di riferimento per qualsiasi problematica incontri la Tua impresa o la Tua stessa persona.

Cerchiamo costantemente, e con coesione e sinergia, di supportare e tutelare tutti i nostri associati con professionalità e serietà e di restare loro vicini in special modo nei momenti più difficili. Ed è proprio per la tutela dei Nostri Associati che io, in prima persona, con l’aiuto dei miei collaboratori, tutte figure professionali e specializzate, abbiamo rilanciato e ridato vita alla Associazione, con il solo fine esclusivo di proporTi tante novità, tanti nuovi servizi, appoggio e supporto come in una grande Famiglia!.

Per venirTi incontro, abbiamo varie sedi sul territorio Aquilano, ovvero Avezzano, L’Aquila e Sulmona. In particolare, su Avezzano abbiamo trovato una nuova sede, più adatta alle Tue esigenze e a quelle della Tua impresa; abbiamo nuove figure professionali, che insieme a quelle che già conoscevi, con sinergia e passione, si impegnano per darTi il meglio e per creare nuovi servizi che possano adattarsi sempre più alle esigenze della Tua Impresa. Sono stati, altresì, fatti “tagli” doverosi e necessari e dissolti ostacoli allo sviluppo ed alla crescita della Confesercenti e di tutti i suoi Associati, frapposti in epoca antecedente e che mai nessuno si era preoccupato di risolvere, lasciando la struttura associativa in balia di conseguenza negative per gli Associati.

Per questo, oggi, siamo ripartiti con una nuova vita, nuove prospettive e nuovi progetti e servizi per Te. Sono orgoglioso del lavoro fin qui svolto, con la certezza di aver operato nell’esclusivo interesse di Voi Imprenditori e del nostro Territorio.
La Confesercenti da me guidata ha scelto di chiudere con le vecchie logiche del passato e praticare un profondo rinnovamento. Abbiamo avviato una nuova fase dell’Associazione, che ci auguriamo sia colta anche dalle Imprese della nostra Provincia.

La Confesercenti Ti offre, infatti, servizi altamente qualificati per gli adempimenti e per lo sviluppo delle imprese quali:

• Servizi di finanziamento alle imprese – Pratiche di microcredito
  • Accesso a Contributi e Bandi
  • Corsi di Sicurezza sul lavoro e Igiene Alimentari
  • Corsi Abilitanti e di Qualifica
  • Attività e Servizi di Patronato
  • Assistenza e consulenza, in materia pensionistica, sanitaria, assicurativa
  • Contabilità alle Imprese
  • Servizi CAAF
  • Consulenza fiscale
  • Pratiche presso la Camera di commercio e Pratiche telematiche
  • Assistenza legale
  • E tanto altro….”

Ti invitiamo a contattarci per partecipare ad un’Associazione giovane, vitale, che guarda al futuro e, soprattutto, aperta al contributo dei soci.

Domenico Venditti