Ripartono i Tirocini di Garanzia Giovani in Abruzzo

neve-maltempo-pioggia
Maltempo, Confesercenti Abruzzo: “Indennizzo per PMI, proroga scadenze e riapertura dei termini della Cassa Integrazione”
18 gennaio 2017
bando inail2
ATTIVO IL SERVIZIO DI ELABORAZIONE PRATICHE BANDO ISI INAIL
6 febbraio 2017

Ripartono i Tirocini di Garanzia Giovani in Abruzzo

garanziagiovani1
Attivo lo Sportello della Confesercenti per i giovani e le Imprese
Con il nuovo Avviso di Garanzia Giovani pubblicato dalla Regione Abruzzo, a partire dal prossimo 1° Marzo 2017, saranno attivati ulteriori 1.560 tirocini formativi. Una opportunità per i giovani abruzzesi under30, iscritti a Garanzia Giovani, che avranno la possibilità di maturare un’esperienza formativa on the job di tirocinio extracurriculare della durata di 6 mesi, ma anche per le nostre imprese
che potranno aderire al bando per ospitare un tirocinante con metà degli oneri a carico della Regione.
Al giovane Neet, per ciascuna mensilità, viene riconosciuta una indennità di 600 euro, per il 50% a carico di Garanzia Giovani, il restante 50% pagato dal Soggetto che lo ospita.
Sono esclusi da questo Avviso tutti i giovani che hanno già fruito della precedente misura 5A (tirocini extracurriculari), anche se interrotta.
Possono attivare i tirocini anche le imprese che non hanno dipendenti.
Confesercenti è sportello autorizzato “Infopoint Garanzia Giovani”, pertanto può fornire tutte le informazioni necessarie, sia all’impresa che al giovane ed è abilitata alla presentazione della domanda per partecipare al Bando.
Sede Confesercenti Provincia dell’Aquila,
AVEZZANO, Via Roma 242, Tel. 0863/22764